Strategie di Internazionalizzazione ed e-commerce (150 ore)

COSTO 4.100€

Obiettivi:

Il corso nasce per offrire alle imprese gli strumenti di analisi ed interpretazione dei

mercati internazionali e la preparazione necessaria per adoperarli, al fine di

ampliare il mercato di riferimento e, di conseguenza, le performance economiche.

Vedremo come individuare le opportunità di espansione all’ estero, a valutare i

concorrenti per massimizzare le probabilità di riuscita della campagna di

penetrazione ed a scegliere i canali di vendita e di comunicazione più adeguati.

Il canale digitale, oggi, assume un ruolo di primissimo piano in qualsiasi settore

produttivo: questo permette di far conoscere ad un pubblico vastissimo i prodotti

e/o servizi offerti sul mercato da una moltitudine di imprese. Analizzeremo come

utilizzare il web, internet ed i social networks, con esempi ed esercitazioni pratiche,

con l'obiettivo di rendere l'impresa in grado di operare sul canale online in

completa autonomia.

Programma del corso:

● Analisi S.W.O.T. (10 ore)

● Principi di macroeconomia (20 ore)

● Strategie di Internazionalizzazione (30 ore)

● Gestione del budget (10 ore)

● Tecniche di negoziazione (20 ore)

● Analisi e scelta del vettore di trasporto (10 ore)

● Principi di diritto commerciale internazionale (10 ore)

● Online market ed e-commerce (30 ore)

● Project work e casi di studio (10 ore)